La struttura è dotata di

Lampade a basso assorbimento energetico

Regolatori di luminosità "Dimmer" nelle camere.

Utilizzo di prodotti e detergenti per le pulizie ecologi ed ecocompatibili.

Struttura interamente realizzata con speciali blocchi cassero in legno-cemento "Isotex".

Oltre a prevedere la scelta di materiali naturali ci si prefigge scopi molto importanti quali il risparmio energetico, la riduzione dell'inquinamento acustico sia all'interno che all'esterno dell'edificio (D.P.C.M. 5/12/97), la mancanza di condense e muffe, la non tossicità dei prodotti. Tutto questo per "migliorare la qualità della vita" di chi andrà ad abitare nelle costruzioni realizzate secondo questo tipo di tecnologia, in grado di soddisfare il concetto di BIOEDILIZIA.

Pannelli solari per la produzione di acqua calda.
Interruttori a Badge per Il controllo e gestione dell'illuminazione e di carichi generici.

Dispositivi "Doccia Light" per ottenere un'incisiva riduzione degli enormi sprechi di acqua e di energia che comunemente caratterizzano le strutture sportive e le aziende turistico-ricettive attraverso l'installazione di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF).

L'EBF è un dispositivo studiato per miscelare l'acqua con particelle d'aria. Grazie all'introduzione di aria nel getto, l'EBF riduce la portata della doccia senza che l'utente ne avverta la differenza con un flusso normale, permettendo così di risparmiare fino al 50% dell'acqua e dell'energia utilizzata per riscaldarla.